I 10 colori di tendenza dell’autunno/inverno 2017.2018

E’ il momento dei colori!

Eh si! Perchè abbiamo visto le tendenze in fatto di make up e poi abbiamo visto le tendenze in fatto di abiti e scarpe per la stagione in arrivo.
Adesso mancano i colori. Fondamentali.
E li troviamo caldi, pacati e rilassanti. Fanno venire in mente tazze di tè bevute di fronte un camino con il giallo delle foglie che cadono fuori dalla finestra.

Pantone ha scelto. Addio Greenery, il colore che donava energia e che ci accompagnato quest’anno (soprattutto nella primavera/estate 2017), e via di toni caldi e tipicamente autunnali. mi raccomando prendete nota, e via allo shopping!

Autumn Maple: Partiamo con una tonalità in cui l’autunno si respira già solo con il nome. E’ un ruggine caldissimo. E’ in pratica, la tinta dell’acero, il cui fogliame brillante diventa il punto focale del paesaggio in autunno. ( Mi sento poetica!)

autumn-maple

 

Shaded Spruce: verde intenso, quasi petrolio, che ricorda il sottobosco della foresta più selvaggia. Si candida ad essere il colore di stagione. ( Speriamo, mi piace davvero tanto!)

shaded spruce

Navy Peony: tonalità solida e stabile, capace di sposarsi a meraviglia con i colori neutri come con il nero. Una tinta decisamente passepartout.

Navy-Peony

Butterum:  un color cammello particolarmente gradevole e molto caldo, accogliente come una bevanda calda da sorseggiare in una fredda sera di novembre. ( e vi assicuro che io l’inverno lo odio con tutta me stessa! Ma questi colori ne fanno venire voglia di tazze calde e legna che brucia.)

Butterum

Porto Tawny: è una tinta elegante e sofisticata, che porta la famiglia del rosso bordeaux a nuove profondità.

tawny Port

Grenadine: è un rosso potentemente evocativo, capace di portare alla mente un’atmosfera carica di fiducia in se stessi e nei propri mezzi. E’ un rosso che regala energia!

Grenadine

Ballet Slipper: è un rosa pallidissimo e molto morbido, che ricorda il bagliore roseo della salute. ( che non fa per me, perchè in inverno sono bianchiccia, grigiastra.. faccio compagnia a Casper).

Ballet_Slipper

Neutral Grey: alfiere dei colori neutri, questo grigio neutro condivide con il Navy Peony il ruolo di punto fermo, utilizzato come può essere sia come dettaglio che come unico colore, dalla testa ai piedi. E’ un colore decisamente versatile!

Neutral grey

Golden Lime: un tocco di terra bruciata con sfumature dorate compongono questa tonalità giallo-verde, che può essere utilizzata per dare una verve più sbarazzina ai classici autunnali.

Golden Lime

Marina: fresco e luminoso, l’azzurro dell’autunno 2017 è decisamente originale. Permette combinazioni inattese sia con tinte complementari che con colori a contrasto.

Firma Articoli

Marina

8 risposte a "I 10 colori di tendenza dell’autunno/inverno 2017.2018"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: