Trend Make Up autunno/inverno 2017.2018

L’autunno è alle porte, le vacanze quasi finite e si ricomincia la solita routine in città. E’ ora di cominciare a spulciare tra i diversi trend che caratterizzano la prossima stagione, ormai imminente.

Pronte a driblarvi tra ufficio, scuole, asili e traffico? Io no. Ma devo. E uno degli elementi che reputo importanti nel prendersi cura di se stesse è il make up. A parer mio sta allo stesso piano degli abiti. Ho spulciato nelle varie sfilate ed ecco quali sono i trend per l’autunno/inverno 2017.2018

Occhi

Gli stilisti hanno scelto per la stagione fredda, il colore. Quindi non solo colori tenui, ma grande spazio al multicolor. Colori accesi da accompagnare a labbra nude. Lo propone Alberta Ferretti, Blugirl e Carmen Marc Valvo, solo per citarne alcuni.
Versace diversifica. Occhi grafici, molto rock e magnetici: il nero domina.

Ferretti-ai-2017-2018-alice-i-giardini-della-memoria

 

Viso

Parola d’ordine? “No make up”. Nel senso, il look si fa totalmente nude. Pelle quasi diafana e molto elegante. Assolutamente non facile come invece può apparire. David Koma da Londra sceglie di affidare a NARS il compito di rendere preziosi i look, in apparenza acqua e sapone. Cristiano Burani opta per lo stesso look, affidandolo a Clinique. La differenza è il make up scelto per gli occhi, che è molto drammatico, puntando al teatrale.
Per Gucci invece il colore è tutto: il look pop, con gli occhi glitterati e punti luce super pink, ottenuti mettendo il fard appena sopra gli zigomi, quasi a circondare l’occhio.

no-make-up-trend-alice-i-giardini-della-memoria

Labbra

Matt o iperlucide, i contorni non necessariamente ben definiti: questi sono i presupposti per il look labbra autunno/inverno 2017.2018.
La bocca è naturale e sensuale.
Esempio di punta è Emporio Armani che sceglie il rosso, che non si spinge mai oltre alla tonalità fragola, perfetta sia per il giorno che per la sera.

Valentino-ai-2017-2018-alice-i-giardini-della-memoria

Ma facciamo un focus sui trend che caratterizzano gli occhi e le labbra, partendo da quest’ultime.

Labbra Metallizzate: Cominciamo da chi sa osare. Sono molti i make up brand che propongono rossetti  o liquid lipstick dal finish metal. I colori? Trovi quelli che vuoi… oro, argento, rame e tonalità più pazze come il blu, verde e lilla.

Labbra Olografiche: Rimanendo sempre sull’onda “Devi per forza vedere le mie labbra”, il trend olografico ha grandissimo successo sui social (soprattutto Instagram). Questi rossetti donano alle labbra riflessi multicolor, in quanto le microparticelle al loro interno riflettono la luce in ogni suo colore. Si tratta specialmente di rossetti liquidi o lipgloss da stendere come top coat al di sopra di rossetti tradizionali.

Focus-labbra-olografico-alice-i-giardini-della-memoria

Labbra Shine: Si tratti di nude o di un rossetto, il finish shine torna con prepotenza. Ideale per chi ha difetti, con questo look è subito mimetizzato: minimizza secchezza e pellicine per un risultato polposo e glam.

Focus-labbra-shine-alice-i-giardini-della-memoria

Labbra Nude: Da abbinare a un look molto importante e definito oppure a un make up “no make up” Look ideale per le sere invernali e per chi ha le labbra secche, a patto che abbiate sempre con voi un balsamo labbra.

Focus-labbra-nude-alice-i-giardini-della-memoria

Labbra alla Coreana: Non lo conoscete? Rimediate! Sarà uno dei trend di questa stagione. La tecnica è quella del reverse ombrè, chiamato anche Korean Gradient Lips.
In cosa consiste? Il rossetto o la tinta labbra viene posizionata solo al centro delle labbra e sfumata delicatamente.

Focusa-labbra-coreana-alice-i-giardini-della-memoria

Passiamo al focus occhi: come li truccheremo?

Occhi Metallizzati: Come abbiamo visto per le labbra, il metal è uno dei trend di questa stagione. Gli ombretti metallici, in polvere o liquidi, sono solitamente abbinati a polveri opache, per definire i contorni e le forme, creando sfumature eleganti.

Focus-occhi-metal-alice-i-giardini-della-memoria

Occhi naturali senza mascara: Il nude look. come ormai vi ho ripetuto allo stremo, fa da padrone alle sfilate e in questa stagione. Questo make up prevede occhi senza mascara, generalmente abbinati a un incarnato molto luminoso.

Focus-occhi-nude-alice-i-giardini-della-memoria

Occhi grafici: Un look strutturato, moderno e molto accattivante. Metodo per esaltare l’occhio e renderlo sempre diverso con forme e colori ispirati al futurismo.

focus-occhi-grafico-alice-i-giardini-della-memoria

Occhi&Eyeliner: Uno dei must senza tempo. Un look retrò, eyeliner nero abbinato a labbra rosse. Un requisito soltanto: la mano fermissima per un look perfetto!

Focus-occhi-eyeliner-alice-i-giardini-della-memoria

Occhi Oro: L’oro, in questa stagione veste lo sguardo di lucentezza e di lussuosità. Il mood è realizzabile con classici ombretti o eyeliner effetto metallo fuso. Sei una donna carismatica? Abbina gli occhi dorati a labbra dark.

Focus-occhi-oro-i-giardini-della-memoria

 

 

Firma Articoli

18 risposte a "Trend Make Up autunno/inverno 2017.2018"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: