Atelier Pronovias 2019: La collezione

Premettendo che, l’ho detto allo sfinimento, io sono letteralmente innamorata degli abiti Pronovias, tanto che quando mi sposerò non ho dubbi su chi punterò, è scontato dirvi che la collezione Atelier Pronovias mi è piaciuta moltissimo.

Come ha detto lo stilista, in questa collezione ce n’è per ogni genere di sposa: da quella che vuole sposarsi in Chiesa, a quella che vuole sposarsi in spiaggia o in giardino. Devo ammettere che alcuni modelli li trovo, per quanto belli, molto audaci. Diciamo pure che non li indosserei.

La maison spagnola ha aperto la Barcelona Bridal Week presentando la collezioni di fronte a 1500 ospiti. “In BLOOM” è il nome romantico scelto per lo show. A partire dalla scenografia: un giardino incantato e pieno di fiori, con tanto di ponticello sull’acqua e luci sospese degli alberi, che ricorda un po’ i quadri di Monet.

Atelier-Pronovias-20199

Hanno sfilato modelle internazionali come Romee Strijd, Cindy Bruna, Blanca Padilla e Sarah Fraser e, naturalmente, i 45 nuovissimi abiti da sposa disegnati dal direttore creativo Hervé Moreau.
La collezione offre opzioni per tutte le spose, dalle più classiche e romantiche fino alle più moderne e audaci. Ai modelli dagli ampi volumi, da principessa, sono contrapposti abiti dalle linee più semplici e pulite.

Pronovias ha puntato tutto sui tessuti più pregiati, come pizzo francese, tulle di seta e ricamato, il crêpe e mikado.
Come il tema dello show lasciava immaginare, l’ispirazione della collezione è la natura, con ricami e applicazioni di fiori che si posano delicatamente sugli abiti. Un altro trend che si riconferma per il prossimo anno è quello delle trasparenze, con il sensuale effetto tattoo riproposto in versione geometrica e floreale. Non mancano poi piume, frange e bottoni preziosi per un tocco contemporaneo.

Pronovias-Collection-Atelier-20191

Anche stavolta troviamo schiene scoperte e scollature a V mozzafiato, insieme a scolli a barchetta e maniche lunghe per chi preferisce un modello più classico.
Alle spose che sognano due look diversi per cerimonia e ricevimento, Pronovias propone dei modelli 2 in 1, con maniche e strascichi rimovibili ( e già solo così ho risolto il gran problema del cambio d’abito).

Firma Articoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

15 risposte a "Atelier Pronovias 2019: La collezione"

Add yours

  1. devo ammettere che sono strepitosi: non so se mi fionderò anche io sul marchio o cercherò anche abiti di qualche altra maison…ma a Pronovias darò senz’altro più di uno sguardo 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑