Pantaloni Palazzo: come abbinarli?

I pantaloni a palazzo, ossia quelli a vita alta che scendono dritti e ampi, sono tra i modelli su cui puntare a occhi chiusi questa primavera. Eleganti e chic, vediamo come abbinarli.

Sfruttare al massimo il grande potenziale di questo modello (che slancia la figura e dona praticamente a tutte!) e abbinarlo in maniera impeccabile non è poi così complicato. L’unica avvertenza da osservare con questa tipologia di pantaloni, è quella di riuscire a trovare il giusto mix and match che vada di pari passo con il nostro stile, cosa non sempre facilissima.

PANTALONI A PALAZZO E SCARPE CON PLATEAU
Le scarpe perfette da indossare sotto a un paio di panta a palazzo sono sandali con maxi plateau che creano un effetto ottico in grado di allungare la silhouette in maniera ancora più decisa, facendoci sentire altissime e slanciatissime.

 

PANTALONI A PALAZZO E CAMICIA
Con la sua vita alta, a volte persino altissima, questo modello di pantaloni richiede senza dubbi la camicia infilata all’interno. Questo per evitare, da un lato l’effetto trasandato, e dall’altro per esaltare al meglio la silhouette che risulta così ancora più slanciata.

PANTALONI A PALAZZO E CROP TOP
Se la camicia dentro ai pantaloni non fa per voi, allora non resta che accorciare le dimensioni della blusa. Uno degli abbinamenti più consolidati e cool è proprio quello con il crop top. In questo modo si svelano pochi centimetri di pelle, il bon ton non è compromesso e viene persino “scongiurato” l’effetto ragazzina con ombelico di fuori.
panta palazzo1

PANTALONI A PALAZZO E T-SHIRT
Se scegliete un modello di pantaloni a palazzo particolare, magari giocato su una fantasia floreale o arricchito da dettagli preziosi, è sempre meglio “intervenire” con qualcosa di super easy, per riequilibrare l’outfit.

 

PANTALONI A PALAZZO E KIMONO
Un accostamento che gioca con le seduzioni dell’Oriente, regalando un tocco raffinatissimo al look. Vi suggerisco di puntare su un modello di pantaloni a palazzo bianchi, la base perfetta per sbizzarrirsi con la parte superiore dell’outfit, tra stampe e colori vivaci.

kimono palazzo

Firma Articoli

26 risposte a "Pantaloni Palazzo: come abbinarli?"

Add yours

  1. Adoro i pantaloni a palazzo hanno un’eleganza fuori dal comune..
    Bellissimo anche l’abbinamento con i kimono..particolare e chic

    "Mi piace"

  2. Ciao cara, quante belle proposte ci sono qui!! Grazie per i suggerimenti, credo proprio che farò qualche acquisto … miro i pantaloni rosa pastello con stampa foglie… meravigliosi!!

    "Mi piace"

  3. Non ci crederai, ma avrei comunque cercato questo articolo! Adoro i pantaloni a palazzo al punto che ne ho ancora nell’armadio da quando andavano di moda una decina d’anni fa, e sono pronta a svaligiare le vetrine ora che sono tornati! ottimo articolo, mi servirà!

    "Mi piace"

  4. Hai un consiglio per chi non è troppo alta e ha il seno importante? la vita alta e la camicia dentro i pantaloni mi sembra difficile da portare. Meglio una tuta intera? o va bene anche il monocolore?

    "Mi piace"

  5. Ecco uno di quei capi d’abbigliamento che, complici vetrine accattivanti, tutti comprano e nessuno sa indossare in maniera quantomeno appropriata… ora, almeno, avranno un post a tema con il quale chiarire un paio di dubbi in merito 😉

    "Mi piace"

  6. Quelli a tinta unita li amo spudoratamente, quelli fantasia spudoratamente li odio, a meno che la fantasia non sia il tartan, che però non è propriamente primaverile . Abbinarli credo sia difficilissimo! Una bella camicia a quadri legata a nodo sotto il seno e quello che ho in mente ora

    "Mi piace"

  7. Confesso che fino a poco tempo fa non mi piaceva per niente questo tipo di pantaloni! Ma ora mi attira parecchio, e sto pensando di comprarne almeno un paio:) grazie per i consigli!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: