Pori dilatati: come li combattiamo?

E’ una problematica che esiste, e che anche io ho. Ma per fortuna si può combattere. In questo post blog vi spiego che cos’è un poro dilatato e vi consiglio cinque prodotti da utilizzare per combatterli.

Cominciamo esattamente da questo. Che cos’è un poro dilatato? Un poro dilatato la conseguenza di uno stress meccanico a cui è sottoposto la zona della pelle interessata dai pori. Ogni pelle produce il sebo che fuoriesce attraverso il canale pilifero, ma se la quantità è notevole, le fibre che compongono la cute non riescono a sostenerla. Il risultato è la successiva dilatazione.

Perchè si dilatano? Per l’eccessiva produzione di sebo che può causare una dilatazione cronica che peggiora con il rilassamento cutaneo: la pelle non ha più la forza di reagire alla pressione esercitata dal sebo e, di conseguenza, i pori diventano ancora più visibili quando ci guardiamo allo specchio.

Quali sono le soluzioni? Usare dei prodotti dalle proprietà astringenti e tonificanti che lavorano sull’elasticità della pelle e creme leviganti ed esfolianti. è bene usare prodotti che regolano l’eccesso di sebo ed evitano la sollecitazione meccanica del poro insieme a creme e sieri che svolgono un’azione tonificante e levigante. Infine, non fate e meno di quelli complementari, come le maschere dalle proprietà assorbenti e opacizzanti. Un paio di volte a settimana, infine, inserite nella beauty routine peeling e scrub rigeneranti.

THEPOREfessional di Benefit Cosmetics.
Questo balsamo riduce la visibilità dei pori dilatati grazie alla sua formula leggera e trasparente adatta a tutte le carnagioni. Da usare come base per il trucco.

BENEFIT

Fluido pelle perfetta di Caudalie
Questo fluido idratante oil-free restringe i pori, riduce il sebo in eccesso, attenua le imperfezioni, corregge le macchie e ridona luminosità e uniformità all’incarnato.

caudalie

Sérum Anti-Pores Dilatés di Clarins.
A base di Epilobio di Fleische che restringe, purifica e riduce i pori dilatati, questo siero leggero tiene sotto controllo la lucidità garantendo alla pelle un aspetto matte e vellutato.

Clarins

Pore Refining Solutions Charcoal Mask di Clinique.
A opacizzare la pelle e a liberare i pori ci pensa questa maschera con polvere di carbone e con una combinazione di argille minerali naturali che assorbono l’oleosità in eccesso.

clinique

Siero purificante pori dilatati e imperfezioni visibili di Sephora Collection.
Ricco di zinco, questo siero purificante va usato come trattamento di 14 giorni a ogni cambio di stagione per ridurre la visibilità dei pori dilatati e delle imperfezioni.

Firma Articoli

SEPHORA

18 risposte a "Pori dilatati: come li combattiamo?"

Add yours

  1. Ciao cara, io ne soffro molto, ma sai che non ho mai usato nessun prodotto che hai proposto??! Devo assolutamente provare quello di Clarins e Sephora… forse risolvo davvero. Ti farò sapere 😉

    "Mi piace"

  2. nonostante abbia la pelle grassa non ne ho tanti, faccio di tutto per combatterli! il the porefessional di Benefit è efficacissimo in questo senso!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: