10 tendenze primavera/estate 2018

Alice è tornata. Dopo un periodo di pausa si torna alla grande con la mia passione, e qualche novità. Intanto.. Siete pronti per la tendenze della primavera/estate 2018?

Buon pomeriggio ragazzi, Alice si è presa una pausa. Ma è tornata più in forma di prima. Le idee sono molte, quindi non ci resta che rimetterci a lavoro. Comincio con l’aggiornarvi sulle tendenze della primavera/estate 2018. Fatemi sapere quali indosserete sicuramente, quali invece non metterete mai!

Trasparenze.
Le trasparenze hanno quella delicatezza adatta per la bella stagione. Non amo le trasparenze pacchiana e fortunatamente gli stilisti non le hanno proposte per questa stagione. La vestibilità fluida dei capi le rendono una buona scelta per un’occasione speciale o semplicemente per una calda sera d’estate.

Galliano
John Galliano

Monocolore.
Si va dal classico alle tinte più accese. Sicuramente deve essere monocolore. Per gli appassionati la sfida sarà abbinare anche scarpe ed eventuale borsa, per gli scettici, invece, un completo en pendant sarà più che sufficiente.

max mara
Max Mara

Paillettes.
Un vero e proprio tormentone, le paillettes tornano in grande stile sulle passerelle internazionali. Da New York fino a Parigi, pare che siano il dress code obbligatorio per una nuova stagione di party tutta estiva. Splendiamo tutte!!

paco rabanne
Paco Rabanne

T-Shirt.
Una t-shirt è per sempre, sì ma occorre quella giusta. Louis Vuitton gioca facile con una stampa di Stanger Things, il telefilm tra i più seguiti dell’ultimo anno, più semplici quelle di Dior e Aquilano Rimondi ma comunque tra i pezzi must di questa stagione. Poi il semplice è bello, no?

vuitton
Louis Vuitton

Sorbetto.
Ci si dà alle tinte chiare. Con la bella stagione si punta sempre al colore pastello.  Invoglia a indossarne di nuove e a sperimentare. Le passerelle si riempiono di tinte pastello, e ad andare per la maggiore sono quelle soprannominate “sorbetto”, fresche ed estive.

Loewe
Loewe

PVC.
Il pvc è entrato dando una bella spallata a tutti. La maggior parte degli degli stilisti lo hanno utilizzato, e non hanno proposto il solito trench. Il pvc è il materiale d’eccezione, le forme variano dalla biker jacket rivisitata al coat lungo signorile.

Valentino
Valentino

Tie – Dye.
Per gli affezionati al vero DYI, il tie-dye è un must, parte integrante di una cultura punk quasi del tutto estinta. La moda se ne appropria nuovamente rendendo la stampa per definizione eccentrica e colorata, piuttosto raffinata. L’esempio migliore? Lemaire, con il completo oversize composto da camicia e pantaloni.

Lemaire
Lemaire

Bianco.
Un cult decisamente non per tutti. Il completo sartoriale composto da giacca e pantaloni è letteralmente eterno ma il bianco è per pochi.

Tom Ford
Tom Ford

Brave ragazze.
Le nuove generazioni da passerella non sono solo gonne corte e crop top. Al contrario quell’aria da studentessa secchiona e da ragazza per bene è qualcosa che continua ad affascinare una serie di stilisti.

veneta
Bottega Veneta

Lavoro.
Il look da ufficio diventa tormentone e questa non può che essere un’ottima notizia. Dai pantaloni con punto vita alto, alle giacche con spalle larghe, gonne a tubino e nuance basic. Lo stile del 2018 è all’insegna del rigore. Niente, non ci diverte nemmeno sul lavoro questa estate!
Firma Articoli

Tibi
Tibi

 

34 risposte a "10 tendenze primavera/estate 2018"

Add yours

  1. Stupende le tue proposte, io adoro le giacche e vedo con piacere che sono di tendenza. Un capo piu’ bello dell’altro, ottimi suggerimenti

    "Mi piace"

  2. Un articolo davvero interessante 😍 mi piacciono molto le tendenze quali il bianco, il monocolore, le trasparenze e il look brava ragazza 😍

    "Mi piace"

  3. In ogni armadio c’è almeno una t-shirt e sono comode da indossare in viaggio, quindi sono felice che sia tra le tendenze del momento. Anche i look monocolore e di lavoro mi piacciono… un pizzico di eleganza non guasta mai.

    "Mi piace"

  4. Le trasparenze fanno subito primavera! Una tendenza che mi è sempre piaciuta anche se nella vita “reale”la vedo poco adatta al mio stile.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: