Pantone ha parlato: Ultra Violet Colore del 2018

Proprio così. Ultra Violet sarà il colore per il prossimo anno. E non avete idea di quanto io sia felice!

 

Ci sono due colori che mi rappresentano molto: uno è il rosso e l’altro, per l’appunto, il viola. Pantone ha deciso che per il prossimo anno il colore che vedremo, indosseremo, arrederemo casa è l’Ultra Violet.
Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. Il colore Pantone 18-3838 Ultra Violet è ingenuo, un blu con base viola che conduce la propria consapevolezza e il proprio potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione di nuove tecnologie e di galassie più grandi, dall’artistica espressione e la riflessione individuale, le luci intuitive dell’Ultra Violet mostrano la strada che deve ancora venire” ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director of the Pantone Color Institute.

dian von furstenberg
Diane Von Furstenberg

L’Ultra Violet è un colore intenso, profondo e allo stesso tempo audace e provocante. E’ un colore futurisco, non per altro star del calibro di David Bowie o Lady Gaga, lo hanno utilizzato per stupire il pubblico. E’ uno di quei colori che metteranno d’accordo i diversi stili e, dettaglio non da poco, sta bene a tutte: rosse, more e bionde.

Ma come abbinarlo al meglio? Il viola sta bene con i colori analoghi, con cui condivide il sottotono, che è il blu. Quindi il blu, per dare vita a un abbinamento elegante e prezioso; con il rosso, per un accostamento caldo e passionale. Con i colori complementari come il giallo, per creare un look intrigante e pieno di energia. Qualche consiglio di capo o accessorio?
Partendo da quest’ultimo la Bag Charm “Serpenti Forever” di Bulgari, in pelle; oppure un chemisier di Diane Von Furstenberg, con cintura e manica corta; per chi ama lo sporty il maglioncino Mango.

SERPENTIFOREVER
Bulgari

Per quello che riguarda il make up l’Ultra Violet è perfetto per dare un tocco grintoso e trendy al look. Se si vuole attirare l’attenzione sulle labbra, bisogna prediligere rossetti dalla texture opaca.
Per gli occhi basta un buon Smokey Eyes sui toni del viola intenso.
Non osi tanto, ma ti piace l’idea di dare un tocco di colore? Usa un eyeliner viola e sulle labbra un gloss della stessa tonalità.

E voi? Vi piace questa tonalità? La indosserete? Come preferite abbinarla?

Firma Articoli

31 risposte a "Pantone ha parlato: Ultra Violet Colore del 2018"

Add yours

  1. visto che Pantone per me è una religione, inizierò ad avere rapporti con l’ultraviolet come un’esperienza totalmente nuova in vita mia. Il colore mi piace, ma non l’ho mai portato. Devo iniziare.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: