Domenica 19 Novembre siamo stati alla Triennale di Milano in occasione del BookCity, come inviata del sito Parole a Colori. Abbiamo consumato una colazione speciale e interessante con Alessia Gazzola, autrice della serie di libri su Alice Allevi.
Devo ammettere che non avevo mai letto nulla di suo. La curiosità c’è sempre stata, io comunque sono un’appassionata di gialli. Ma l’occasione è sempre mancata. Poi è uscita la serie tv e nemmeno quella sono riuscita a seguire. Finalmente mi sono approcciata e… nulla. Subito delusione. Mi aspettavo un gran giallo, pieno di azione e morti (Alice Allevi è un medico legale) invece nulla. Una ragazza fragile, sfortunata, ansiosa (per certi versi mi rivedo moltissimo) che non trovavo potesse fare il medico legale.
Poi ho parlato con Alessia. Abbiamo parlato con Alessia. La colazione si è effettuata nel bar della Triennale. Seduta accanto a noi ha risposto alle nostre domande con una semplicità, che mmi ha stupita. E sono così riuscita a comprendere il personaggio di Alice. Ho messo a fuoco aspetti che mi erano sfuggiti. Tanto che ho cominciato a leggere i suoi libri da capo… In questa occasione è stato presentato e abbiamo parlato con lei di Arabesque.
In conferenza ci ha poi raggiunto Lino Guanciale, parlando della serie tv e del suo personaggio, il famoso CC (alias il dott. Conforti), che mi ha fatto morire dal ridere! Vedrò presto anche la serie tv, visto che hanno annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione.
Ecco, per chi si approccia per la prima volta a questa serie di libri, non aspettatevi il solito giallo, c’è anche molto romanticismo e umanità. Che forse non guasta mai. Di seguito vi lascio il link dove potrete leggere l’intervista.
mi piace molto leggere e questo libro sembra molto interessante me lo farò regalare per natale
"Mi piace""Mi piace"
Un bel libro ed una buona lettura per rilassarsi durante le feste di Natale…magari no?
"Mi piace""Mi piace"
Certo Matteo!!! Un ottimo modo per staccare dalla vita quotidiana è immergersi in altre storie!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho appena iniziato l’Allieva! La serie tv mi è piaciuta molto 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Molto interessante questa esperienza. Sicuramente poter interloquire con un personaggio di dominio pubblico è una grande opportunità. Sicuramente questa intervista ti ha aperto la strada verso nuovi orizzonti.
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo Luca! Me lo auguro tanto! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ma se ci aspettiamo un giallo da un libro così sicuramente verremo delusi, ognuno ha le sue particolarità, questo è interessante, finito il libro che sto leggendo adesso vorrei provare a leggere questo, si adatta molto al mio stile
"Mi piace""Mi piace"
non conoscevo questo romanzo ,l’ho regalerò per le prossime festività natalizie
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo questo libro e ti confesso che mi ha incuriosito molto. Lo acquisterò per leggerlo
"Mi piace""Mi piace"
ma che bella intervista! Piacerebbe tanto anche me incontrarla 🙂
"Mi piace""Mi piace"
sembra un bellissimo romanzo. voglio leggerlo assolutamente, grazie per il consiglio!
"Mi piace""Mi piace"
bellissima esperienza, adoro questo genere di libri, vado subito a dare un occhiata all’intervista
"Mi piace""Mi piace"
Sarà stato un evento emozionante conoscere un’autrice giovane e brillante e presentato un nuovo libro
"Mi piace""Mi piace"