Colazioni speciali: intervista ad Alessia Gazzola

Domenica 19 Novembre siamo stati alla Triennale di Milano in occasione del BookCity, come inviata del sito Parole a Colori. Abbiamo consumato una colazione speciale e interessante con Alessia Gazzola, autrice della serie di libri su Alice Allevi.

Devo ammettere che non avevo mai letto nulla di suo. La curiosità c’è sempre stata, io comunque sono un’appassionata di gialli. Ma l’occasione è sempre mancata. Poi è uscita la serie tv e nemmeno quella sono riuscita a seguire. Finalmente mi sono approcciata e… nulla. Subito delusione. Mi aspettavo un gran giallo, pieno di azione e morti (Alice Allevi è un medico legale) invece nulla. Una ragazza fragile, sfortunata, ansiosa (per certi versi mi rivedo moltissimo) che non trovavo potesse fare il medico legale.

WP_20171119_10_23_51_Pro

Poi ho parlato con Alessia. Abbiamo parlato con Alessia. La colazione si è effettuata nel bar della Triennale. Seduta accanto a noi ha risposto alle nostre domande con una semplicità, che mmi ha stupita. E sono così riuscita a comprendere il personaggio di Alice. Ho messo a fuoco aspetti che mi erano sfuggiti. Tanto che ho cominciato a leggere i suoi libri da capo… In questa occasione è stato presentato e abbiamo parlato con lei di Arabesque.

In conferenza ci ha poi raggiunto Lino Guanciale, parlando della serie tv e del suo personaggio, il famoso CC (alias il dott. Conforti), che mi ha fatto morire dal ridere! Vedrò presto anche la serie tv, visto che hanno annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione.

WP_20171119_020
Ecco, per chi si approccia per la prima volta a questa serie di libri, non aspettatevi il solito giallo, c’è anche molto romanticismo e umanità. Che forse non guasta mai. Di seguito vi lascio il link dove potrete leggere l’intervista.

http://paroleacolori.com/colazione-con-alessia-gazzola-temevo-il-giudizio-del-pubblico-ma-ho-vinto-la-mia-sfida/

Firma Articoli

 

Annunci

13 risposte a "Colazioni speciali: intervista ad Alessia Gazzola"

Add yours

  1. Molto interessante questa esperienza. Sicuramente poter interloquire con un personaggio di dominio pubblico è una grande opportunità. Sicuramente questa intervista ti ha aperto la strada verso nuovi orizzonti.

    Mi piace

  2. Ma se ci aspettiamo un giallo da un libro così sicuramente verremo delusi, ognuno ha le sue particolarità, questo è interessante, finito il libro che sto leggendo adesso vorrei provare a leggere questo, si adatta molto al mio stile

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: