Scollatura Bardot: trend degli abiti da sposa 2018

Nel 2018 si vedranno molte spose con la scollatura Bardot. Pronte a vedere qualche esempio?

Lunedì abbiamo visto quali sono i consigli per le appassionate di Brigitte Bardot, e ricrearne lo stile, perchè lo charme proprio non si può. Uno dei suoi stili, di cui ha preso il nome, è la scollatura a barchetta, chiamata anche Bardot, dove le spalle sono in bella mostra.
Questo lo troviamo anche negli abiti da sposa per il 2018. E perchè ha questo successo? Ve lo spiego!

Gli abiti da sposa degli ultimi anni puntano tutto sulla sensualità con modelli scollati sulle spalle e sulla schiena. La scollatura Bardot è un chiaro esempio di questa tendenza: in questo abito da sposa principessa di Oscar de la Renta combina strategicamente una delicata gonna avvolgente in tulle con un corpetto pieno di trasparenze con fiori ricamati sul tessuto. Quindi risulta uno stile sensuale, ma rimane discreto.

Sposa-pronovias1
Pronovias

Potrai rivedere le foto del tuo album di nozze tra qualche anno senza che il tuo abito da sposa ti sembri demodé: la scollatura Bardot è un classico senza tempo che resiste al passare delle mode. Questa proposta dallo stile ellenico di Pronovias combina un corpetto drappeggiato con un design verticale a zig zag, un sinuoso strascico ed una sensuale scollatura.

Sposa-delarenta2
Oscar De La Renta

Benché la scollatura Bardot si associ più facilmente con un look molto estivo, in realtà si adatta a tutti gli stili degli abiti da sposa: dalla principessa, all’ellenico, passando per modelli minimalisti di linee pulite.

Sposa-studiostpatrick3
Studio St Patrick

La scollatura cold-shoulders è un’alternativa alla scollatura Bardot , ed è un’altra delle nuove tendenze. Non lascia completamente nude le spalle, ma solamente una parte, combinando la manica a caduta con uno scollo halter. Questi modelli sono tremendamente di tendenza, e riportano in voga l’estetica degli anni ’90.

Firma Articoli

Sposa-rosaclara4
Rosa Clarà

 

 

21 risposte a "Scollatura Bardot: trend degli abiti da sposa 2018"

Add yours

  1. Ho sempre desiderato un abito con la famosa scollatura a bardot, non sapevo nemmeno si chiamasse cosi, e mi fa piacere che vanno sempre più inseriti negli abiti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: