Nel 2018 si vedranno molte spose con la scollatura Bardot. Pronte a vedere qualche esempio?
Lunedì abbiamo visto quali sono i consigli per le appassionate di Brigitte Bardot, e ricrearne lo stile, perchè lo charme proprio non si può. Uno dei suoi stili, di cui ha preso il nome, è la scollatura a barchetta, chiamata anche Bardot, dove le spalle sono in bella mostra.
Questo lo troviamo anche negli abiti da sposa per il 2018. E perchè ha questo successo? Ve lo spiego!
Gli abiti da sposa degli ultimi anni puntano tutto sulla sensualità con modelli scollati sulle spalle e sulla schiena. La scollatura Bardot è un chiaro esempio di questa tendenza: in questo abito da sposa principessa di Oscar de la Renta combina strategicamente una delicata gonna avvolgente in tulle con un corpetto pieno di trasparenze con fiori ricamati sul tessuto. Quindi risulta uno stile sensuale, ma rimane discreto.

Potrai rivedere le foto del tuo album di nozze tra qualche anno senza che il tuo abito da sposa ti sembri demodé: la scollatura Bardot è un classico senza tempo che resiste al passare delle mode. Questa proposta dallo stile ellenico di Pronovias combina un corpetto drappeggiato con un design verticale a zig zag, un sinuoso strascico ed una sensuale scollatura.

Benché la scollatura Bardot si associ più facilmente con un look molto estivo, in realtà si adatta a tutti gli stili degli abiti da sposa: dalla principessa, all’ellenico, passando per modelli minimalisti di linee pulite.

La scollatura cold-shoulders è un’alternativa alla scollatura Bardot , ed è un’altra delle nuove tendenze. Non lascia completamente nude le spalle, ma solamente una parte, combinando la manica a caduta con uno scollo halter. Questi modelli sono tremendamente di tendenza, e riportano in voga l’estetica degli anni ’90.

Non sapevo si chiamasse scollatura Bardot, è davvero bellissima! Questi abiti che hai scelto tra l’altro sono favolosi, mi fanno venire voglia di risposarmi 😀
"Mi piace""Mi piace"
Che dire: un’incanto! Sono tutti belli ma il secondo ed il 4 mi piacciono moltissimo…quasi quasi mi risposo
"Mi piace""Mi piace"
Il matrimonio è un giorno speciale e un giorno cosi unico merita di essere vissuto con un abito davvero speciale
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre desiderato un abito con la famosa scollatura a bardot, non sapevo nemmeno si chiamasse cosi, e mi fa piacere che vanno sempre più inseriti negli abiti
"Mi piace""Mi piace"
Peccato che è una scollatura che sta particolarmente bene a chi ha le spalle dritte…😉
"Mi piace""Mi piace"
Vero!! E’ uno di quei particolari che bisogna sempre guardare!
"Mi piace""Mi piace"
😉
"Mi piace""Mi piace"
bellissimi questi abiti, la stessa scollatura che ho scelto per il mio abito, a me piace molto, ma non sapevo il nome
"Mi piace""Mi piace"
molto belli questi vestiti da sposa, sono dei modelli particolari e curati nel dettaglio
"Mi piace""Mi piace"
Tutti abiti da sogno come il giorno piu bello della nostra vita peccato non potermi risposare
"Mi piace""Mi piace"
Meravigliosi abiti da sposa. Eleganti e raffinati e non pacchiani. Ottima selezione che mi ha fatto sognare!
"Mi piace""Mi piace"
che belli questi abiti ,adoro le scollature ,molto sensuali ma non eccessivamente
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre ammirato quella scollatura elegante e raffinata, non conoscevo la provenienza e il nome ma fanno di quei vestiti un incanto
"Mi piace""Mi piace"
hai selezionato degli abiti di mio gusto e perfetti per le tendenze del momento. xoxo
"Mi piace""Mi piace"
Credo di essermi innamorata del secondo abito! Questa collezione è fantastica 🙂
Ilenia’s wardrobe
http://www.ileniaswardrobe.com
"Mi piace""Mi piace"
Non so se mi sposerò mai xké la persona per me sembra non esistere, ma se mai succederà…. il mio vestito ideale è da principessa *,* grazie x i consigli!
"Mi piace""Mi piace"
Esiste per tutti la persona giusta… basta avere pazienza! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Molto bella questa scollatura. La mia proposta preferita è quella di Oscar de la Renta!
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono innamorata della proposta di Oscar de la renta!
"Mi piace""Mi piace"
Non sapevo che questo tipo di scollatura si chiamasse così. Mi piace molto il primissimo abito dell’articolo.
Maryd
"Mi piace""Mi piace"
Adoro questo tipo di scollatura, non sapevo si chiamasse così! La trovo molto romantica e raffinata, davvero speciale 🙂 Bellissimo l’abito di Studio St Patrick!
"Mi piace""Mi piace"