Lancome Olympia’s Wonderland

Una collezione creata da una stilista parigina, Olympia – Le Tan, fondatrice del suo brand dal 2009, che ha collaborato con lancome per la collezione autunnale.  E’ considerata un’icona dalle amanti dello stile ultra femminile perché le sue creazioni sono ispirate alle pin up degli anni ’50 rivisitate però attraverso gli occhi di una smaliziata giovinezza.

Olympia – Le Tan ha una vera e propria passione per il rossetto rosso, le unghie colorate e il rosa. Olympia Le-Tan ha scavato negli archivi Lancome per trovare la giusta ispirazione per il packaging della collezione. Ecco perchè è stato scelto come simbolo l’iconico Cherubin, l’angelo che nel 1935 rappresentava la linea make up di Lancome. Ovviamente la designer ha aggiunto il suo tocco originale trasformando l’angelo in un creatura femminile, sensuale e con gli occhiali a forma di cuore.

Palette Wonderland.
Con questa palette la designer francese esprime appieno la sua creatività. Si tratta infatti di una replica dell’iconica clutch a forma di libro considerato un pezzo cult tra le creazioni di Olympia Le-Tan. Al suo interno troviamo tutto il necessario per un trucco completo, quindi blush, ombretti e rossetti dal sapore anni ’50.
La stilista francese ha scelto 4 colori intensi per gli ombretti, ideali per uno smokey eye sui toni del prugna. Gli eyeshadow sono cremosi e pigmentati, che sono: Nomme Désir (1971), bianco tenue; Paradis (1956), borgogna intenso; Brun Nacré (1965), tortora iridescente; Gris Argent (1988), grigio scuro scintillante.

Per il viso il colore predominante è il rosa.  Un blush luminoso e tenue che una volta indossato colorerà le guance come quelle delle bambole. Menzione speciale al delizioso fiocco ispirato a un pack Lancome degli anni ’50.

Per le labbra si è optato per delle polveri colorate da fissare con un’unica base universale. Il risultato è una textura fine e vellutata.  I colori sono: Rouge de Rose (1955), prugna; Olympia (1980), rosso acceso; Anémone (1959), ciliegia; Couture (1962), rosa vintage.

Lancome-palette

Artliner.
Non poteva mancare in collezione per completare il make up occhi. I colori sono intensi e dal tratto preciso. In questa limited edition ci sono 3 tonalità metalliche: Insoupconnable, viola con brillantini; Moderato, bianco dorato; Bleu, cobalto con pagliuzze argento.

Lancome-liner

Monsieur Big.
E’ un mascara dalla formula nera e intensa, con un effetto volumizzante. La stilista ha personalizzato il packaging del nuovo mascara Lancome con cuori, occhiali e libri, in linea con il suo stile. Inoltre, è disponibile anche un foglio con 10 adesivi da applicare sul tubetto in modo da personalizzarlo con il proprio stile!

lancome mascara

Cushion Highlighter.
L’illuminante cushion ideale per lo strobing. In linea con il resto della collezione, la confezione è ritrae l’angioletto iconico, qui in versione sognante, con i gomiti appoggiati su una nuvola.

Lancome- illuminante

Absolu Rouge Le Bisou.
Texture cremosa, formula a lunga tenuta e delicata fragranza di rose. Olympia Le-Tan trasforma il rossetto iconico di Lancome in un must have per tutte le fashioniste. Lo stick è infatti modellato a forma di labbra e la parte dorata del pack è firmata dalla stilista con la scritta ‘Olympia xxx’. Le nuance sono: Anemone, viola deciso; Rouge de Rose, rosso dal sottotono blu; Olympia, rosso aranciato.
Inoltre, ci sono anche gli ultimi usciti da casa Lancome.  I rossetti liquidi opachi con applicatore cushion. Olympia’s Wonderland ha rivisitato 3 colorazioni storiche in una texture matte: Rouge Profond (1988), borgogna intenso; Insoupconnable (1976), viola; Olympia (1980), rossa aranciato.

Lancome-rossettiLancome-liquidi

Smalti.
Qui c’è sintonia. Olympia sceglie di farci abbinare gli occhi alle unghie, Smalti lucidi, duraturi e facili da stendere. In quattro colori: Bleu (1975), blu acciaio; Insoupconnable (1976), viola vistoso; Moderato (1967), marron glassè; Cardinal (1969), rosso brillante.

Firma Articoli

Lancome smalti

13 risposte a "Lancome Olympia’s Wonderland"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: