Regole di stile a 30 anni: come vestirsi!

Eh già… i 30 si stanno avvicinando anche per me. Si è quel limbo, dove ti senti ancora giovanissima, ma non puoi vestirsi esattamente come quando avevi vent’anni. Quindi che fare? Basta seguire queste piccole regole per essere sempre al top!

Sia che siate donne in carriera o mamme, sia che siate single o mogli, dopo i 30 anni c’è bisogno di cambiare l’armadio in linea con questa nuova maturità. Guardate il lato positivo di tutta questa storia: una scusa in più per fare shopping.

Basta felpe. Bisogna puntare su maglioni caldi, abbinati a gonne lunghe sino al ginocchio. Intramontabili e chic.

midle skirt

Bisognerà dire anche basta all’ombelico scoperto, così come alla vita bassa (non la abbandonerò mai, anche se la vita alta mi piace).  Se vuoi indossare qualcosa di corto, come un crop top meglio puntare su gonne o pantaloni a vita alta, sicuramente più chic e meno teenegers.

crop top

Sì agli stivali alti. da indossare anche tutti i giorni.

stivali alti

Direi basta ai cartoon ( io nemmeno da adolescente li ho mai utilizzati). Quindi basta Hello Kitty o faccione di personaggi Disney. Anche se… Pandora con i suoi bracciali quest’anno ha fatto uscire una collezione carina dedicata alla Disney…

hello kitty

Assolutamente sì al mood sportivo. Se utilizzato come si deve e trovando l’equilibrio tra il sembrare troppo retrò e il troppo infantile. La via di mezzo è sempre quella vincente.

sportivo

Mi dispiace. Ma no. Basta la minigonna. A meno che non siate in vacanza al mare. In città decisamente meglio evitare.

minigonna

Sì alla lounguette nera. Raffinata quanto basta e cool all’occorrenza: un mai senza per tutte che non tradisce mai.

lounguette

Meglio evitare troppi gioielli, soprattutto se stravaganti. Inoltre, anche per le scarpe o le borse meglio evitare mood eccessivi o troppo infantili.

Firma Articoli

collane

 

22 risposte a "Regole di stile a 30 anni: come vestirsi!"

Add yours

  1. Io ho compiuto 30 anni quest’anno e mi trovo in linea con i tuoi consigli! Quest’età permette di indossare tantissimi stili meravigliosi e in maniera anche più consapevole! Dire no ai cartoon non sarà difficile 😛

    "Mi piace"

    1. Esattamente è questo il senso. Io ho messo cosa sarebbe meglio evitare.. ma se si ha gusto ed eleganza si può portare qualsiasi cosa a qualsiasi età! Io tipo la mini gonna non la metto da tempo..e non ho ancora 30 anni. E’ una questione di disagio. Sono mamma e non mi sento più di doverla portare incerti in modi.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑