Dellera Collection Autunno/inverno 2018

Come promesso, connessione permettendo, ecco il secondo articolo dedicato alla collezione per l’autunno/inverno 2017. 2018. Ho preferito dedicare a questi due capi, così particolari, un articolo a parte.

Ma non mi dilungherò troppo.
Nella stessa sfilata che vi ho presentato lunedì scorso, troviamo due capi unici, ideati da Dellera in occasione del Fuorisalone 2017. U’operazione che ha visto la collaborazione di TheFactory, il laboratorio creativo di Massimiliano Chiappa.

Dellera Cappotto1

Alcuni dei capi iconici della celebre pellicceria sono stati oggetto di una customizzazione a colori, per mezzo di una tecnica innovativa chiamata dripping. E così un cappottino over e reversibile in canguro naturale diventa, nella parte in cuoio, la tela di un pittore. Un quadro di grafismi dall’artista, e vi assicuro che dal vivo fanno un certo effetto!

Il poncho in petit gris, lavorato a rombo drippato sul lato della pelliccia, un fondo blu scuro ora decorato da un reticolo di righe bianche; così anche la borsa, anch’essa in petit gris e drippata sulla pelliccia color grigio ferro.

Ma in cosa consiste la tecnica del dripping? Gocce di resine metalliche chiamate a disegnare capi d’alta pellicceria, in una spettacolare fusione di arte e moda.

Firma Articoli

7 risposte a "Dellera Collection Autunno/inverno 2018"

Add yours

  1. Certo che la moda italiana non ha nulla da invidiare a nessuno. L’ Italia ha sfornato stilisti di altissimo livello che hanno prodotto vestiario di altissimo livello e questo è uno degli esempi più lampanti. Grazie 1000 per la segnalazione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: