Come anticipato ieri in pagina, oggi si parla di profumo. Premetto che il mio, quello che più sento vicino a me, è l’intramontabile Chanel N°5. Ma poi vado molto per stagione.. In estate più fresco, in inverno più sullo speziato. L’importante è che sia sempre sensuale.
Oggi quindi vi presento i nuovi profumi che troverete in profumeria, e magari può essere un input per farvelo regalare, tanto Natale è vicino. Cominciamo da..
…Avon. Dalla collaborazione tra lo stilista gapponese Kenzo Takada e Avon, nasce Avon Life, un’eau de parfum floreale e legnosa in edizione speciale, racchiusa nel flacone in vetro disegnato dallo stilista.
…Simone Andreoli. L’ultimo capitolo del ‘Diario OLfattivo’ del giovane profumiere Simone Andreoli s’ispira ai profumi e al ritmo del Brasile: Don’t Ask Me Permission è un mix di lime, arancia, zucchero, passion fruit, ylang-ylang, eliotropio, ambra, sandalo e un accordo cachaca.
…Replay. Replay Signature, il nuovo profumo del marchio denim e smart premium casual wear, traspone nel flacone lo spirito della collezione, portando così la firma stilistica del brand anche in profumeria. L’eau de parfum è un chypre con geranio, gelsomino, ylang ylang, legni di vetiver, patchouli, muschio.
…Erbolario. È fiorita-fruttata-muschiata-vanigliata la nuova fragranza di L’Erbolario: Lillà Lillà, un bouquet di fiori di lillà, neroli, pesca, ambra, cardamomo, cedro, bergamotto, gelsomino indiano.
…Paco Rabanne. L’ultimo azzardo di Paco Rabanne è Lady Million Monopoli, un sensuale nettare di miele e patchouli racchiuso nel flacone color oro, con il tappo impreziosito da due dadi ricoperti di diamanti.
…Blumarine. Per la prima volta nella storia della profumeria, il naso Pierre-Constantin Gueros ha associato forza, resistenza al gelo, intensità del colore, che sono le caratteristiche della Rose de Versailles, al sentore balsamico dei fiori di basilico: nasce così Blumarine Dange-Rose con, in più, note di pepe rosa, pera nashi, fresia, magnolia, ambra bianca, legno di cachemire.
…Yves Saint Laurent. E’ il profumo che che di solito uso in inverno, ma la versione Opium.
Nuova bottiglia per l’iconica eau de parfum Black Opium by Yves Saint Laurent: Black Opium Pure Illusion indossa un abito luccicante con motivi a incrocio in rosa e nero. La fragranza? Caffè nero, muschio bianco, accordo di fiori bianchi, fiori d’arancio, legno di cedro e patchouli.
…Tiffany & Co. Il fiore di iris, tema ricorrente del design Tiffany & Co., è la nota principale della nuova fragranza artigianale, audace e intensa, creata da Daniela Andrier, maître parfumeur di Givaudan. Nel profumo anche note di mandarino verde e patchouli. Il flacone, invece, si ispira ai tagli di diamante più iconici della casa.
…Hugo Boss. The Scent Intense di Hugo Boss è un’eau de parfum tenace e avvolgente con note di pesca caramellata, fiore di osmanto, cacao tostato e vaniglia.
…Michael Kors. È un profumo brillante come la pietra preziosa a cui è ispirato, il rubino, Michael Kors Sexy Ruby: un chypre moderno e sensuale con lampone, albicocca della regione francese Languedoc Roussillon, petali di rosa, gelsomino sambac, legno cashmeran e bacche di vaniglia.
…Lancome. Due anni fa, Lancôme chiese ai nasi Dominique Ropion e Anne Flip, di tradurre in una fragranza l’idea di una felicità irresistibile e contagiosa, come un raggio di luce riflesso all’infinito. Da quest’idea è nata oggi la nuova eau de parfum La vie est belle L’Éclat, un floreale-agrumato gourmand e avvolgente con note di assoluta di fiori d’arancio, rosa, gelsomino, bergamotto, mandarino,fresia, baccello di vaniglia.
…Hermes. Twilly d’Hermès è il profumo delle ragazze Hermès, libere e giocose, creato per loro da Christine Nagel, maestra- parfumeur della maison. L’eau de parfum che sprigiona note di zenzero, tuberosa e sandalo è racchiusa in un flacone mini con un tappo maxi.
…Guerlain. Nuovo look, rock & black per La Petite Robe Noir di Guerlain: è Black Perfecto, eau de parfum fiorita che celebra la rosa, con acqua di rosa, essenza di rosa, assoluta di rosa, mandorla, tè nero, muschio nero, cuoio nero.
…Gucci. Gucci Bloom, ideato dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la direzione di Alessandro Michele, ricorda un giardino lussureggiante, affollato da diverse specie di piante e dai loro profumi: tuberosa naturale, gelsomino e, per la prima volta in profumeria, il Rangoon Creeper, pianta del sud dell’India che emana un profumo leggermente cipriato
…Armani. Sì Sono Io: una nuova edizione limitata si aggiunge alla gamma di Sì di Giorgio Armani Beauty per celebrare il lancio della nuova campagna con Cate Blanchett. Questa eau de parfum nacré 2017 in edizione limitata, illumina la pelle con un bagliore perlato.
…Jean Paul Gaultier. Un bel paio di gambe fluttuanti sormontano il tappo del flacone di Scandal, la nuova eau de parfum firmata Jean Paul Gaultier che rivela sentori di miele gourmand, gardenia e arancia.
…I Profumi di D’Annunzio. Odorarius Mirabilis I Profumi di D’Annunzio è il nuovo progetto olfattivo di Mavive che rende omaggio al famoso poeta e alla sua passione per i profumi. Le quattro fragranze, Ermione, Divina Musa, Il Piacere e Aqua Nuntia che fa da capofila alla linea olfattiva e che s’ispira all’Aqua Nuntia ideata dal poeta, sono racchiuse in boccette che ricordano l’ampolla ideata da D’Annunzio per contenere il profumo.
…Dolce&Gabbana. Nuova interpretazione più delicata del suo iconico profumo The One: The One Eau de Toilette. Una fragranza avvolgente, sensuale e femminile caratterizzata da un twist di freschezza (bergamotto italiano, mandarino litchi e pesca bianca) che esalta la nota di cuore di giglio bianco, creata dal profumiere Michel Girard.
…Dior. Nuova campagna visual con Natalie Portman e nuova declinazione by François Demachy, parfumeru créateur Dior, per l’eau de parfum Miss Dior: un inno all’amore che sprigiona note di rosa damascena turca, arancia sanguigna, mandarino, bergamotto, pepe rosa e legno di rosa della Guyana.
…Bulgari. Goldea, l’iconica fragranza di Bulgari, indossa l’abito da sera e diventa Goldea The Roman Night, un’eau de parfum che sprigiona note di more di gelso, peonia nera, infusione di gelsomino, assoluta di tuberosa, cuore di patchouli, essenza di vetiver, muschio nero.
…Chanel. Dopo 15 anni, Chanel crea un nuovo profumo: Gabrielle. Il nome di battesimo di una donna ribelle, appassionata e libera, Madame Coco, ispira una fragranza per una donna che vuole realizzarsi, invitandola a credere in sé stessa e a liberarsi dai lacci che la ostacolano. Il profumiere Olivier Polge ha creato un bouquet di fiori bianchi, legno di sandalo, scorza di mandarino e pompelmo, e ribes.
E voi? Quali profumi usate? Come li scegliete? Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti!
Io amo i profumi alla follia, più che metterli però adoro collezionarli; li uso poco ma mi piace tenerli sulle mensole in bella vista. Di questi mi ispira Simone Andreoli, mentre son riuscita a mettere le mani su un campioncino di Black Opium Pure Illusion e l’ho trovato spettacolare.
"Mi piace""Mi piace"
Amo Miss Dior è tutta la linea profumo erbolario, soprattutto quella a base ortensia!
"Mi piace""Mi piace"
Ma invece sai che a me Chanel n5 non piace proprio? Di quelli che hai nominato adoro Lady Million e Black Opium classici, devo provare queste versioni nuove… Il mio profumo autunnale/invernale è Bvlgari Mon Jasmin Noir L’Eau Exquise 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che belle proposte… sicuramente sotto il mio albero di Natale non potrà mancare il profumo di Tiffany & co. ❤
"Mi piace""Mi piace"
Gabrielle mi incuriosisce parecchio devo andarlo a provare in profumeria… gucci bloom è davvero buonissimo grazie per il post
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre amato i packaging di Jean Paul Gautier!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono appassionata di profumi, pensa che ne ho la casa invasa…. sarà anche a causa/conseguenza del mio blog di profumeria artistica….. delle fragranze che hai presentato tu ce ne sono diverse che non vedo l’ora di andare a sentire la prima volta che vado da Sephora…..
"Mi piace""Mi piace"
Anche per me Chanel numero 5 è un’intramontabile. Però anche Armani sì è favoloso!!
"Mi piace""Mi piace"
Sarei curiosissima di annusare quello di Tiffany. Devo assolutamente farlo. xoxo rita talks
"Mi piace""Mi piace"
questi profumi sono una novità per me, mi piace molto cambiare fragranza spesso, grazie per le ottime info
"Mi piace""Mi piace"
Non sono una grande fan di profumi perchè mi fanno venire mal di testa purtroppo. Preferisco creme o prodotti da corpo con una buon profumo. Un bacione
"Mi piace""Mi piace"
Adoro Tiffany , si di Armani e Miss Dior… non ne ho uno che uso sempre, mi piace cambiare, ora utilizzo spesso Gucci premiere, viva la juicy e abercrombie and fitch *,*
"Mi piace""Mi piace"
Essendo un’amante della profumeria artistica, o di nicchia, sono molto incuriosita da Diario olfattivo e dai profumi di D’Annunzio; devo decisamente andare ad annusarli 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che belle queste essenze hanno delle confezioni fantastiche sembra quasi di poterne avvertire la fragaranza
"Mi piace""Mi piace"
Stupende queste nuove uscite! Chissà com’è il nuovo Guerlain…
"Mi piace""Mi piace"
Non amo molto i profumi femminili ma ne hai elencati 2 che apprezzo molto oltre a chanel .5, ciao
"Mi piace""Mi piace"
Hai fatto un’ottima selezione..i migliori 🙂
"Mi piace""Mi piace"