Collezione autunno/inverno 2017.2018 Dellera Pellicce

Giovedì 28 settembre abbiamo partecipato alla sfilata organizzata da Dellera Pellicce. Negozio che si trova in via San Damiano, 4 a Milano.

Dellera pellice
Voi non avete idea di come si sono divertita.. con alcune mi sono sentita anche un po’ vamp!!

Ma chi è Dellera Pellicce? Vi faccio un piccolo riassunto.
Il negozio inizialmente era specializzato nella fabbricazione di tomaie per scarpe e cinghie di trasmissione. Dopo breve tempo ecco comparire le prime pellicce, a Pavia, nel 1885, fondata da Mattia Dellera e Carlo Lanzani Dellera.

Arriva il 1930 e il primo passaggio di generazione: la tradizione viene raccolta dal figlio di Carlo: Tino Dellera non solo raccoglie l’eredità paterna ma apre nuovi rapporti commerciali con gli Stati Uniti. Nel 1937 la pellicceria Dellera apre a Milano. 

E’ il tempo del boom economico in Italia: da un lato la collezione Pellicce Alta Moda con cui Liz Taylor diventa cliente di Dellera, e dall’altro – nel 1968 – si inaugura la linea Boutique con la quale Giancarlo ( figlio di Tino) inventa una collezione di pellicce giovani, di prezzo molto contenuto alla portata di tutte le donne.

Intorno al 1980, Giancarlo viene affiancato dai due figli: Andrea, che dopo un anno di tirocinio trascorso in Canada all’Hudson’s Bay Company, sa tutto quello che c’è da sapere sulle pelli e a lui vengono affidati gli acquisti e l’amministrazione della società; Gigliola che si occupa della pubblicità, dei rapporti con la clientela e soprattutto della collezione, divenendo fedele custode degli annali che racchiudono 115 anni di moda in pelliccia.

Ed a Gigliola Dellera che va il nostro grazie per averci permesso di assistere alla presentazione della sua collezione, di vedere e toccare con mano i loro lavori. Io devo essere sincera: il mio approccio con la pelliccia è sempre stato di rifiuto. La trovavo un indumento antico.. fatte giusto per le nostre nonne. Mi sono dovuta totalmente ricredere.  Ho indossato qualcuna delle pellicce presentate e non c’è più quel senso di pesantezza. E’ una pelliccia moderna quella presentata da Dellera. Una pelliccia che può essere inserita tranquillamente in uno stile urban, in un contesto “da tutti i giorni”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono stati presentati 30 capispalla abbinati ad accessori sempre in pelliccia. Al classico capo in nero, in blu e marrone sono stati abbinati sperimentazioni in linea con le tendenze di stagione, dove il protagonista lo fa il rosa polvere e il bicolore.
Per la collezione autunno/inverno 2017.2018 i tagli sono giovani e sportivi (cosa che mai mi sarei immaginata); troviamo parka e biker jacket adatti per la vita di tutti i giorni senza perdere quell’allure di eleganza.
Per la sera vengono proposte giacche piccole e raffinate, per il giorno, il capo simbolo della collezione la giacca è in rex bicolore grigio e rosa, da abbinare tranquillamente a un jeans, ma anche all’abito più ricercato. Poi gli accessori: stole, mantelline, cavigliere, pantofole, manicotti e guanti lunghi.

E poi sono stati presentati due capi, che mi hanno lasciata di stucco… ma ve ne parlo nell’articolo di lunedì prossimo! Curiose?

Firma Articoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

24 risposte a "Collezione autunno/inverno 2017.2018 Dellera Pellicce"

Add yours

  1. Adoro le pellicce, sono così comode e calde! Aspetto il prossimo articolo sono curiosa, grazie per le informazioni così utili e dettagliate

    "Mi piace"

  2. Questo inverno pensavo proprio di prenderne una finta, corta e grigio chiaro….tipo quella bianca che si vede in cima all’articolo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: