L’alta Moda in scena a Parigi per l’autunno/inverno 2017.2018

Amo l’Alta Moda. Amo Parigi. E in vista dell’autunno/inverno 2017.2018 è impossibile non parlarne. Vi mostrerò cosa è stato presentato dai vari stilisti, facendo un focus sul mio preferito: Elie Saab.

In vista dei vari Red Carpet ( a Venezia già ne abbiamo visto qualcuno) è bene vedere cosa hanno proposto gli stilisti per l’autunno/inverno 2017.2018 per quello che riguarda l’Alta Moda.

Rodarte: Proposte bucoliche (abbiamo visto un abito qui presentato anche a Venezia, su Kirsten Dunst) espresse sugli abiti dai tessuti leggeri e impalpabili e sui capelli con corone e decorazioni di micro fiorellini da sogno.

abito-floreali-rodarte

Ronald van der Kemp: Ha rivisitato con stile la moda anni Ottanta proponendo pellicce ampie e striate, vestiti con fantasie e colori decisi ma anche abiti da sposa tutt’altro che scontati!

vestito-ronald-van-der-kemp

Atelier Versace:  Ha presentato la sua collezione caratterizzata da jumpsuit dress effetto armatura, vestiti con volants sagomati e abiti lunghi monospalla con decorazioni gioiello. Le tonalità sono soavi, come cipria, azzurro cielo, panna e paillettes oro.

vestito-azzurro-e-oro-atelier-versace

Guo Pei: Meravigliosi i vestiti da sera scivolati e sinuosi, realizzati con materiali pregiati e arricchiti da importanti dettagli gioiello. Inoltre la Maison ha proposto anche alcuni abiti nuziali particolarissimi che ricordano molto lo stile di Maria Antonietta (Paris Docet!)

abito-da-sera-guo-pei

Dior: Una donna sicura di se quella idea da Maria Grazia Chiuri. Una donna attenta e precisa ma che ama concedersi momenti di svago e glamour quando l’occasione lo consente. E’ una linea di abbigliamento daywear declinata in svariate tonalità di grigio.

completo-grigio-scuro-dior

Chanel: Come sempre Karl Lagerfeld stupisce. Una sfilata sotto una finta Torre Eiffel, in un giardino del Grand Palais, presenta la collezione dove il tweed continua a essere l’indiscusso protagonista e accanto a questo troviamo vestiti di calda lana e silhouette rivisitate.

giacca-corta-e-culotte-chanel

Valentino: Ha proposto una linea di abbigliamento caratterizzata da look daywear color block e i deliziosi cape-dress ricamati e scivolati. Non sono mancate mantelle di lana e abiti mesh con volants e arricciature.

abito-con-mantella-valentino

Elie Saab: La sua sfilata è stata un chiaro omaggio a Games of Trones  (che personalmente amo). In passerella abbiamo ammirato i suoi meravigliosi long dress in pizzo e tulle sui quali sono stati inseriti dei pregiati ricami fatti a mano in filo d’oro. Queste decorazioni sono state poi proposte anche sulle tute declinate nelle tonalità pastello dell’azzurro cielo e più notturne del verde bosco.

abito-dorato-con-mantella-e-pelliccia-elie-saab

Tra gli abiti lunghi da sera si fanno spazio anche quelli da cerimonia da indossare durante gli eventi più eleganti e formali. A questi si aggiungono i vestiti corti, molti dei quali impreziositi da corpetti con piume e ruches.

tuta-e-cappa-azzurra-elie-saab

Per proteggersi dal freddo al posto dei soliti cappotti ci sono delle pregiate e fluide mantelle, alcune delle quali dotate persino di cappuccio.
Una menzione importante la meritano anche i gioielli Couture visti in passerella, come i lunghi orecchini, le fasce per capelli che sono delle vere e proprie corone e le collane con pendenti oversize a forma di chiavi.

vestito-nero-e-oro-elie-saab

Zuhair Murad: E’ un’altra delle sfilate che ho amato tanto. sarà che questo stile è quello che più apprezzo. Un’esplorazione delle sfumature chiare e delicate dal rosa all’azzurro. Il velluto, i plissé metallizzati e le piume fanno da padrone.

Firma Articoli

cape-dress-lilla-zuhair-murad

 

 

21 risposte a "L’alta Moda in scena a Parigi per l’autunno/inverno 2017.2018"

Add yours

  1. Parigi è per me da sempre la città dell’eleganza!
    Adoro seguire le sfilate, soprattutto quelle dell’Alta Moda! Quando le ho viste dal vivo mi sembra un sogno e ogni stagione mi do dei grossi pizzicotti per essere sicura che io non stia sognando!
    Elie Saab è anche il mio preferito in termini di Haute Couture!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: