Ahimè! Le vacanze sono terminate, ormai quasi per tutti. Tranne per me, io nemmeno le ho fatte! Ma al di là di questo la sensazione più bella è mantenere l’abbronzatura al rientro in città. Ecco alcuni consigli.
Per evitare di farsi prendere da depressioni post vacanze e conseguente rientro a lavoro, utile è mantenere quella pelle dorata che ci si è guadagnate durante le vacanze, ma come? Con alcuni semplici gesti, per niente scontati.
Intanto bere molta acqua. Idratare anche dall’interno il proprio corpo aiuta, per un periodo più prolungato a evitare che si presentino eventuali macchie, squame e le anti estetiche screpolature. Arricchite anche la dieta di molta frutta.
Altra cosa che si da per scontata è la detersione della pelle. Usate quindi, detergenti appositamente studiati, come i dopo sole che usavate in vacanza. Avrete così un’ottima scusa per terminarli.
Preferite la doccia al bagno. La doccia vi eviterà il rilassamento e il “raggrinzirsi” della pelle dovuti all’umidità che si crea facendo il bagno, e che favorisce la desquamazione. Inoltre sarebbe ottimo utilizzare acqua tiepida invece che calda, per evitare il distacco dello strato superficiale.
L’idratazione quotidiana della pelle è di per sè un gesto da fare per prendersi cura di sè. In questo caso opta per una crema ricca di sostanze nutrienti ed emollienti come il burro di karitè e l’olio di argan. Hanno il potere di mantenere la pelle elastica, evitando sostante acide o alcoliche come profumi.
Per quanto riguarda il viso, importante è esfoliare le cellule morte. In questa maniera la pelle del viso manterrà il colorito uniforme e luminoso acquisito in vacanza.
Altro consiglio è di usufruire della notte. Considerate che la pelle, soprattutto se delicata, subisce uno stress esposta al sole. L’Hydra Zen-Siero in Maschera notte di Lancome regala una notte di intensa idratazione per rivelare un colorito luminoso e vitale.
Hai dato davvero ottimi consigli!
Io cerco di mettere molto dopo sole e faccio sempre la doccia..anche perchè il bagno è una cosa che prediligo d’inverno e quando ho tempo, cioè mai, ahahahah!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
"Mi piace""Mi piace"
Ti comprendo! Il bagno, per me, è quella cosa che quando mi ci infilo, i miei figli automaticamente non si ricordano più di come si fanno le cose.. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Non ho mai provato questi prodotti e devo dire che mi hai incuriosita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo a sapersi, non pensavo esistessero prodotti specifici per farla durare più a lungo
"Mi piace""Mi piace"
A volte basta solo avere un po’ più cura di se… usando prodotti che già si hanno, ma nella maniera corretta! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per le dritte. Adoro i prodotti l’Occitane. xoxo rita
"Mi piace""Mi piace"
Sono buonissimi!
"Mi piace""Mi piace"
grazie un articolo davvero interessante, seguirò i tuoi consigli e userò i giusti prodotti
"Mi piace""Mi piace"
Sono contenta ti possa essere stato utile! 😀
"Mi piace""Mi piace"
anche io utilizzo il dopo sole rientrata dalle vacanze per prolungare l’abbronzatura ma quello che voglio acquistare è il primo doccia schiuma sembra ottimo
"Mi piace""Mi piace"
Te lo consiglio! io uso anche la linea solari, oltre che diversi prodotti Biopoint e mi sono sempre trovata benissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Finché ero in vacanza la routine doccia e applicazione del dopo sole era all’ordine del giorno…. ora che ho ricominciato il tran tran giornaliero è un miracolo se riesco a fare una doccia veloce prima di dormire… e purtroppo i risultati già si vedono! 😦
"Mi piace""Mi piace"
Ritornare alla routine è sempre un trauma.. anche per me!
"Mi piace""Mi piace"
Consigli mirati per mantenere un’abbronzatura più a lungo, grazie delle indicazioni preziose
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per leggerci sempre!
"Mi piace""Mi piace"
Ottimi consigli! Li riferirò alla mamma, perché io non mi sono abbronzata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno nemmeno io! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Dritte molto interessanti, sto cercando di preservare il colorito…ma già sono sulla via del bianchiccio, magari posso ancora rimediare, chissà!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un argomento che mi interessa moltissimo, per me è una missione mantenere l’abbronzatura più a lungo! Di solito continuo ad applicare il doposole o oli come quello di Monoi. Il balsamo doccia di Collistar lo conosco e lo trovo ottimo!
"Mi piace""Mi piace"
Considerando che l’abbronzatura si mantiene per tre settimane per via della rigenerazione della pelle, fattore assolutamente naturale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una soluzione valuda e molto interessante come proposta direi
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Mara!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per i tuoi consigli, ho adocchiato un prodotto che fa proprio al caso mio
"Mi piace""Mi piace"
Ne sono contenta Greta!
"Mi piace""Mi piace"
Ottimi consigli, li seguirò!
Lucia
http://www.legallychic.org
"Mi piace""Mi piace"