Come mantenere l’abbronzatura al rientro dalle vacanze

Ahimè! Le vacanze sono terminate, ormai quasi per tutti. Tranne per me, io nemmeno le ho fatte! Ma al di là di questo la sensazione più bella è mantenere l’abbronzatura al rientro in città. Ecco alcuni consigli.

Per evitare di farsi prendere da depressioni post vacanze e conseguente rientro a lavoro, utile è mantenere quella pelle dorata che ci si è guadagnate durante le vacanze, ma come? Con alcuni semplici gesti, per niente scontati.

Intanto bere molta acqua. Idratare anche dall’interno il proprio corpo aiuta, per un periodo più prolungato a evitare che si presentino eventuali macchie, squame e le anti estetiche screpolature. Arricchite anche la dieta di molta frutta.

Altra cosa che si da per scontata è la detersione della pelle. Usate quindi, detergenti appositamente studiati, come i dopo sole che usavate in vacanza. Avrete così un’ottima scusa per terminarli.

biopoint-bagnodoccia

Balsamo doposole - collista

Preferite la doccia al bagno. La doccia vi eviterà il rilassamento e il “raggrinzirsi” della pelle dovuti all’umidità che si crea facendo il bagno, e che favorisce la desquamazione. Inoltre sarebbe ottimo utilizzare acqua tiepida invece che calda, per evitare il distacco dello strato superficiale.

L’idratazione quotidiana della pelle è di per sè un gesto da fare per prendersi cura di sè. In questo caso opta per una crema ricca di sostanze nutrienti ed emollienti come il burro di karitè e l’olio di argan. Hanno il potere di mantenere la pelle elastica, evitando sostante acide o alcoliche come profumi.

Crema-corpo-occitane

Per quanto riguarda il viso, importante è esfoliare le cellule morte. In questa maniera la pelle del viso manterrà il colorito uniforme e luminoso acquisito in vacanza.
Altro consiglio è di usufruire della notte. Considerate che la pelle, soprattutto se delicata, subisce uno stress esposta al sole. L’Hydra Zen-Siero in Maschera notte di Lancome  regala una notte di intensa idratazione per rivelare un colorito luminoso e vitale.

Firma Articoli

maschera-lancome

Pelle-viso

25 risposte a "Come mantenere l’abbronzatura al rientro dalle vacanze"

Add yours

  1. Finché ero in vacanza la routine doccia e applicazione del dopo sole era all’ordine del giorno…. ora che ho ricominciato il tran tran giornaliero è un miracolo se riesco a fare una doccia veloce prima di dormire… e purtroppo i risultati già si vedono! 😦

    "Mi piace"

  2. Un argomento che mi interessa moltissimo, per me è una missione mantenere l’abbronzatura più a lungo! Di solito continuo ad applicare il doposole o oli come quello di Monoi. Il balsamo doccia di Collistar lo conosco e lo trovo ottimo!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: